Vieni a fare l’animatore al CRE 2019!

Che cosa fai?

Ti viene chiesto di programmare, organizzare e gestire attività e giochi che siano adatti ai bambini e ai ragazzi. Quindi scatena creatività e  ingegno  perché ogni giorno sia sempre più entusiasmante!

METTICI L’ANIMA!

 

Perché lo fai?

Il  CRE è un’occasione per sperimentarti, stare  insieme, creare  amicizie, mettendo in pratica e migliorando le tue competenze personali.

ARRICCHISCI LA TUA STORIA!

 

Come lo fai?

L’animatore in oratorio è colui che sceglie di prendersi cura dei più piccoli, con uno stile preciso.  Sei chiamato a metterti in gioco ed essere un punto di riferimento e una guida sicura e responsabile per i bambini e i ragazzi, che si fidano di te e ti osservano.

SEI UNICO E IRREPETIBILE!

 

Con chi lo fai?

È importante che tu sappia creare relazioni  non  solo con i bambini   e  i  ragazzi che ti sono affidati, ma anche con gli altri animatori, con i  tuoi  coordinatori e con il Don. È una rete importante da costruire con cura. Tutti abbiamo bisogno  di qualcuno, da soli facciamo poco.

FAI SQUADRA!

 

Dove lo fai?

Il CRE si svolge in oratorio… questo fa la differenza !

“ L’educazione è cosa del cuore”. Educare  significa porre al centro delle  proprie azioni i bambini  e  i ragazzi riconoscendo le doti  di ciascuno  e   valorizzandole. L’essere animatore diventa una chiamata da cui scaturisce un impegno alla cui base ci sono disponibilità, gratuità e generosità.

TROVA IL BELLO IN TE E NEGLI ALTRI!

Scarica il modulo e consegnalo in Segreteria!

Modulo animatori MAGGIORENNI CRE 2019

Modulo animatori MINORENNI CRE 2019

 

APPUNTAMENTI PER LA FORMAZIONE (IN ORATORIO)

 

Venerdì 3 MAGGIO alle 18.00 HAPPY HOUR e incontro con  il  DON

e  coordinatori.

 

l lunedì 6 Maggio,13 Maggio, 20 Maggio e il 27 Maggio dalle 20.30 alle 22.30

 

 

IMPORTANTISSIMO: 9 – 10 – 11 GIUGNO

Partenza: 9 giungo in mattinata

Rientro: 11 giugno in serata

 

 

LE RIUNIONI

  • Ogni mercoledì  dopo  le 18.00  è  prevista  una  breve  riunione  con

il  coordinatore.

  • Una mattina a settimana (scelta insieme al coordinatore di fascia) ti

incontrerai con il tuo gruppo per preparare le varie attività del CRE.

 

 

LA PRESENZA

La tua presenza è fondamentale! Nel caso non riesci ad essere presente, è importante comunicarlo il prima possibile al tuo coordinatore.

 

 

DISPONIBILITA’ SERALE

Per la buona riuscita di alcune serate del CRE servirà  il  tuo  aiuto. (   Serata con  i  genitori,  CRE-No  stop,  tombola,  marcia   non  competitiva,  triathlon,  caccia  al  tesoro … ).

 

 

COMPENSO

Il compenso viene valutato in base alla tua disponibilità (che deve essere di almeno 15 giorni effettivi di CRE), alla tua partecipazione alla formazione e alle varie riunioni, altrimenti il tuo impegno è considerato volontariato.

 

 

L’esperienza del CRE è davvero  unica e va vissuta!

 

Precedente Primo MAGGIO: pellegrinaggio in MISMA Successivo LUTAGO 2019! Per i ragazzi dalla prima alla quarta superiore